Radio Fresh

Nel 2016 avere l’idea di riportare la Radio in appennino è un idea un pò folle diciamolo, però anche se gli addetti ai lavori ci dicevano che era impossibile, se chi era ancora dentro al mondo radiofonico ci sconsigliava di imbarcarci in questa avventura noi non abbiamo rinunciato, abbiamo ascoltato il nostro cuore e le molte persone che fin dall’inizio ci hanno dato l’entusiasmo per proseguire. Per raccontare la nostra storia (che cronologicamente è molto breve) ci vorrebbero molte parole, diciamo che ci sarebbe materiale per un piccolo libro (chissà magari un giorno) ma partiamo dai protagonisti: metti quattro nostalgici della radio di una volta, aggiungigli tre ragazzotti con una mezza idea e qualche conoscenza, aggiungi molta forza di volontà e un pizzico di follia e il gioco è fatto!

Tutto comincia nel 2015 al Vintage Summer Festival di Castiglione dei Pepoli, una manifestazione volutamente revival che chiese ad alcuni di noi (già presenti all’epoca) di aprire uno stand per ricordare gli anni in cui Radio Castiglione era una realtà. In quello stand, per quei tre giorni, ci divertimmo tutti tanto, troppo, in più tutte le persone chiedevano a gran voce la riapertura definitiva della radio, a quel punto è partito il progetto.

Molti incontri, molte telefonate, qualche richiesta di sostegno dopo, finalmente il 30 Giugno 2016 Radio Fresh ha iniziato a trasmettere, il sogno un pò pazzo era davvero realtà!

Oltre a noi della Appennino FM ( associazione nata ad hoc per la gestione della radio) oltre all’affetto di chi ci ha spronato e che quotidianamente ci ascolta, un grosso aiuto ci è stato fornito dalle amministrazioni Comunali del territorio, che nelle loro possibilità non ci hanno fatto mancare il loro sostegno.

Questo è solo la storia di come è iniziata, come sta andando lo potete verificare tutti i giorni ascoltandoci, e per come andrà solo una cosa è certa…Siamo solo all’inizio!

Telefono

053493374

Email

redazione@radiofresh.it

Indirizzo

Via del Loghetto, 4 Castiglione dei Pepoli

Sito Web

http://www.radiofresh.it/
Scroll to top